Interventi a favore di Persone in condizioni di disabilità gravissime

L’Ufficio di Piano dei Comuni della Trexenta comunica che sono aperti i termini per la presentazione della istanze finalizzate a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte dei familiari (caregiver).

Possono accedere all’intervento:

• Persone con disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18;
  • Persone definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del DPCM n. 159 del 2013, beneficiari dell’accompagnamento di cui sopra;

Le istanze devono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del richiedente o a mezzo raccomandata A/R o via PEC, entro le ore 13.00 del giorno 30.09.2019. Il modulo relativo all’istanza e suo allegato, il Bando e il presente Avviso sono disponibili sul sito www.unionecomunitrexenta.ca.it oppure possono essere ritirati presso gli Uffici del Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza del richiedente, nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Saranno escluse le istanze presentate fuori termine