Fondo per i prestiti previdenziali

Si informa che l’Assessorato regionale del Lavoro, ha pubblicato un avviso per la concessione di “prestiti previdenziali” destinati ai lavoratori espulsi dal mercato del lavoro prossimi alla pensione anticipata e non più sostenuti da ammortizzatori sociali.

Il Fondo per i prestiti previdenziali avrà una dotazione iniziale di 7.500.000 euro e sarà erogato con modalità a sportello fino ad esaurimento dei fondi.inviando il modulo, esclusivamente all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questi i requisiti richiesti:

residenza o domicilio fiscale in Sardegna;

autorizzazione INPS alla contribuzione volontaria;

gap contributivo “arretrato” non superiore ai nove mesi o gap contributivo “corrente” non superiore ai tre mesi;

età anagrafica minima di 55 anni;- stato di disoccupazione o assenza di sostegno ammortizzatori sociali;

E' possibile consultare i documenti sul sito della Regione Sardegna.