Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Manifestazione di interesse per l’individuazione di Aziende ospitanti. Proroga Termini

Si informano gli interessati che il PLUS Trexenta è interessato a partecipare, insieme al partenariato locale, all’avviso Includis e le imprese del territorio sono invitate a presentare manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto. Scadenza ore 12.00 del 06/02/2018.

Bonus Idrico 2016

Il Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, in ottemperanza alla Delibera dell’Autorità d’Ambito della Sardegna n°46 e 47 2018 e alla DGC n°9\2018, rende noto che a decorrere dal 24.01.2018 e improrogabilmente, pena l’irricevibilità, entro e non oltre le ore 13:00 del 28.02.2018, è possibile presentare domanda per la richiesta della agevolazione tariffaria a carattere sociale del servizio idrico integrato riferito (SII) – BONUS IDRICO 2016.

Il Bonus idrico 2016 consiste nella concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, direttamente da parte del gestore idrico Abbanoa S.p.A., alle cosiddette “utenze deboli” corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito della Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Si informano gli interessati che il PLUS Trexenta è interessato a partecipare,insieme al parternariato locale, all’avviso Includis che finanzia percorsi di inclusione sociale per persone prese in carico dal Servizio Sociale Professionale e/o dai Servizi Sanitari competenti. (Per presa in carico si intende la funzione esercitata dal Servizio Sociale Professionale e/o Sanitario in favore di una persona o di un nucleo familiare in risposta a bisogni complessi che richiedano interventi personalizzati di valutazione, consulenza, orientamento, attivazione di prestazioni sociali nonché attivazione di interventi in rete con altre risorse dei Servizi Pubblici e Privati del territorio, cifr. Del. G.R. n. 34/20 del 07/07/2015).

REQUISITI FONDAMENTALI DI ACCESSO:

  1. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;
  2. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA;
  3. con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Le persone saranno poi individuate di concerto con i servizi socio sanitarie, sulla base di una accurata e documentata analisi di un evidente fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento, nonché di una effettiva possibilità di affrontare i percorsi proposti (Cfr. avviso PUBBLICO ART. 6)

Chi fosse interessato a intraprendere un percorso di inclusione sociale ai sensi dell’avviso e si trovasse in una delle condizioni di cui sopra può inviare la sua richiesta entro il 01/02/2018 alle ore 14.00, compilando il modulo disponibile all’indirizzo www.unionecomunitrexenta.ca.it e sui siti di tutti i comuni appartenenti all’ambito, pagina presso la quale potrà trovare ogni informazione utile alla partecipazione all’avviso. La richiesta potrà essere spedita via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. consegnata a mano presso la sede dell’Ufficio di Piano a Suelli, piazza Municipio dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. le domande, inoltre, possono essere consegnate presso i servizi sociali dei comuni di residenza (Barrali,Pimentel, Gesico, Samatzai, Goni, San Basilio, Guamaggiore, Sant'Andrea Frius, Guasila, Selegas, Mandas, Senorbì, Nuraminis, Siurgus Donigala, Ortacesus, Suelli) negli orari di ricevimento del pubblico.

AVVISO: Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità (Legge n. 162/1998)

Si comunica che la R.A.S. con nota n° 10069\2017, facendo seguito alla DGR n° 55\12 del 13 12 2017, ha autorizzato la proroga per l’annualità 2018, dei piani personalizzati attivi al 31 12 2017, e disposto per l’avvio dei nuovi piani dal 1 maggio 2018, per i quali si potrà presentare richiesta entro e non oltre il 10 03 2018 qualora in possesso di certificazione 104\92 ai sensi dell’art.3 comma 3, rilasciata dalla commissione competente per il rilascio della certificazione sanitaria entro e non oltre il 31 12 2017. Per i piani in proroga occorrerà presentare al servizio sociale comunale, l’Isee 2018 entro il 10 marzo 2018, e gli importi dei singoli piani, verranno rideterminati dopo il 31 marzo 2018 a seguito degli aggiornamenti dei dati Isee ed eventualmente della scheda sanitaria che potrà essere rinnovata solo in caso di variazioni significative della condizione di salute del beneficiario. L’importo verrà erogato in seguito alla avvenuta presentazione presso l’Ufficio del Servizio Sociale delle singole attestazioni di spesa sostenute per la gestione del piano. La modulistica per la presentazione delle nuove istanze potrà essere scaricabile dal sito Istituzionale: www.comune.mandas.ca.it o ritirato presso gli Uffici comunali protocollo e o sociale.
 
docx

Domanda 162 2018

Dimensioni : 34.67 kb
Data di inserimento : Dic 19 2017
pdf

ALL D

Dimensioni : 21.19 kb
Data di inserimento : Dic 19 2017
pdf

SCHEDA SAL

Dimensioni : 30.31 kb
Data di inserimento : Dic 19 2017
pdf

SCHEDA SOC pdf

Dimensioni : 47.15 kb
Data di inserimento : Dic 19 2017

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI BORSE DI STUDIO COMUNALI AGLI STUDENTI MERITEVOLI ANNUALITÀ 2016 2017,

La Responsabile del Servizio Politiche Sociali, in ottemperanza alla Delibera della Giunta comunale n.122/2017, con Determina n° 297/2017 ha indetto e approvato il bando per la concessione di borse di studio comunali a studenti residenti meritevoli per l’anno scolastico 2016 2017;Il Bando prevede la concessione delle borse secondo la seguente suddivisione:

N° 2 borse del valore ciascuno pari a € 200,00 da assegnare ad allievi della scuola primaria;

N° 2 borse del valore ciascuno pari a € 250,00 da destinare ad allievi della scuola secondaria;

N° 2 borse del valore ciascuno pari a € 300,00 per gli allievi della Scuola Secondaria di Secondo Grado;

REQUISITI

ESSERE residenti nel Comune di Mandas;

AVER conseguito la promozione per la frequenza della prima classe dell’Istituto Secondario di Primo e o Secondo Grado con un giudizio meritevole ossia distinto 9/10 o ottimo 10/10; o diploma con votazione non inferiore a 98\100 o 58\60;

POSSEDERE un Isee con valore non superiore agli € 39.000,00;

ESCLUSI dal beneficio gli studenti che abbiano usufruito nell’annualità in corso o che usufruiscono attualmente, per la stessa finalità, di borse di studio concesse dallo stato o da altri enti;

SCADENZA

Termine ultimo per la presentazione delle istanze il giorno 20 dicembre 2017 ore 13:00

PROGRAMMA R.E.I. (REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE)

La Responsabile del Servizio Sociale informa gli interessati che relativamente al programma R.E.I. (Reddito di Inclusione Sociale), lo sportello comunale dedicato al procedimento, accoglierà le istanze presso l’Ufficio del Servizio Sociale così come previsto dalla Circolare INPS n. 172/2017, tutti i Giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, ANNUALITA' 2017

La Responsabile del Servizio Politiche Sociali – Pubblica Istruzione rende noto che in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 102/2013, convertito in Legge n. 124/2013, del D.I. 01/08/2017 e dalla delibera della G.R. n. 48/34 del 17/10/2017, è stato costituito un fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, annualità 2017, determinando i criteri per l’individuazione dei destinatari e le modalità di determinazione dei contributi.

I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, soggetti ad un atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione in giudizio per la convalida.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione, dovuta ad una delle cause specificate nell’avviso allegato

Scadenza 20/01/2018

PROGRAMMA SOSTEGNO AL REDDITO - AVVISO AGLI UTENTI

A seguito delle pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.Lgs n.147 del 15 settembre 2017, il 1 gennaio 2018 verrà avviata la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà denominata REI – Reddito di Inclusione.

Non appena l'INPS renderà disponibili il modulo di domanda e ulteriori istruzioni operative, sarà cura del Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione fornire tutte le informazioni ai cittadini interessati alla presentazione delle istanze.

Il REI sostituirà l'attuale programma SIA e, pertanto, dal 1 novembre 2017 non potranno più essere presentate le relative domande. Coloro che stanno già beneficiando del SIA, continueranno a percepire il relativo corrispettivo economico per tutta la durata precedentemente comunicata e secondo le modalità previste

Progetto "Includis"

La Responsabile del Servizio Sociale e Pubblica Istruzione informa le Organizzazioni del Terzo Settore che l'Ufficio di Piano Plus Unione dei Comuni della Trexenta, ha pubblicato la manifestazione di interesse finalizzata alla composizione di partenariati e co-progettazione ai fini di attuare progetti di inclusione socio lavorativa rivolti a persone con disabilità, nell’ambito del progetto “INCLUDIS”Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 - OT 9 – Priorità I – Obiettivo specifico 9.2. Azione 9.2.1 – Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Graduatorie Provvisorie Contributi Acquisto Libri di Testo A.S. 2016/2017 - Concessione Borse di Studio A.S. 2015/2016

La Responsabile del Servizio Politiche Sociali – Pubblica Istruzione,  comunica che con determina n. 217/2017 sono state approvate le graduatorie provvisorie relative alla concessione di contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017 e alla concessione di borse di studio (contributo per spese scolastiche - L.R. 5/2015 e L. 62/2000) per l’anno scolastico 2015/2016.

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali ricorsi è il 28/09/2017.

EU e-Privacy Directive

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

Visualizza la ns. Informativa Estesa.

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.

Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.

FacebookTwitterLinkedin