Aggiornamento dell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999, invita i cittadini, interessati a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Si precisa che l'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto gli obblighi scolastici;
  3. non essere dipendente del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;
  5. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

ORDINANZA SINDACALE N. 19 DEL 11 SETTEMBRE 2018

 

OGGETTO: PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

 IL SINDACO

Considerato che il 06 Settembre 2018 nella nostra comunità si è consumata una terribile tragedia che ha coinvolto un’intera famiglia di nostri concittadini.

Evidenziato che l’intera cittadina è rimasta profondamente colpita da questo drammatico evento.

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza per il tragico evento proclamando il “Lutto Cittadino” il giorno in cui si svolgeranno le esequie delle vittime;

Accertato che la celebrazione della cerimonia funebre è prevista alle ore 17.00 del giorno 12 settembre 2018 presso Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Apostolo

 ORDINA

  • La proclamazione del “Lutto Cittadino” nella giornata in cui si terranno le esequie, per tutta la durata della celebrazione in segno di cordoglio e partecipazione;
  • L’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel palazzo Municipale;

INVITA

 I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, culturali, sociali ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, in segno di raccoglimento e rispetto, quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre.

                                                                                                                                                                                                                                 IL Sindaco

                                                                                                                                                                                                                            f.to Dott. Marco Pisano

Stato di Calamità Naturale per il Territorio del Comune di Mandas

Considerato che a seguito delle piogge del periodo maggio - agosto 2018 che hanno provocato gravi danni alle aziende agrozootecniche di questo territorio, il Comune di Mandas, con Delibere di Giunta Comunale n. 91 del 20/06/2018 e n,. 116 del 05/09/2018 ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale in tutto il territorio comunale.

Pertanto, gli imprenditori agricoli professionali possono inoltrare la scheda di segnalazione del danno tramite apposita dichiarazione resa compilando il modulo predisposto secondo le seguenti modalità:

  • consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano all'ufficio protocollo del Comune, all’indirizzo: Comune di Manda – Ufficio Protocollo – Piazza del Ducato di Mandas n. 1
  • inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola Civica di Musica “Luigi Boccherini” – Selezione Personale

Il Presidente dell’Istituzione Scuola Civica di Musica "Luigi Boccherini" informa che sono indette le seguenti selezioni di personale

  • selezione pubblica per titoli, tra i soggetti di comprovata competenza in materia di organizzazione didattica e nel campo artistico musicale che abbiano maturato esperienza concertistica, ai fini della valutazione comparativa dei curricula, per l’affidamento dell’incarico triennale di Direttore dell’Istituzione Scuola Civica di Musica "Luigi Boccherini" di Mandas, con contratto di collaborazione autonoma.

Scadenza 10/10/2018

  • selezione pubblica per titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi di docenza per i corsi della Scuola Civica di Musica di Mandas, con contratto di collaborazione autonoma annuale, rinnovabile di anno in anno.
Scadenza 10/10/2018

Corso Base con Selezione Finale per Agente di Polizia Locale.


Si pubblica di seguito il Bando relativo al Corso Base con Selezione Finale per Agente di Polizia Locale, con Formulazione di una graduatoria di validità triennale per assunzioni temporanee presso gli Enti Locali delle Province di Verona, Padova, Rovigo, Vicenza, Mantova

 

Stato di Calamità Naturale per il Territorio del Comune di Mandas

 

Considerato che a seguito delle piogge dei mesi di maggio e giugno 2018 che hanno provocato gravi danni alle aziende agrozootecniche di questo territorio, il Comune di Mandas, con Delibera di Giunta Comunale n. 91 del 20/06/2018, ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale in tutto il territorio comunale.

Pertanto, gli imprenditori agricoli professionali possono inoltrare la scheda di segnalazione del danno tramite apposita dichiarazione resa compilando il modulo predisposto secondo le seguenti modalità:

  • consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano all'ufficio protocollo del Comune, all’indirizzo: Comune di Manda – Ufficio Protocollo – Piazza del Ducato di Mandas n. 1
  • inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma eradicazione Peste Suina Africana, piano Controlli Ufficiali nei Ristoranti nelle Aziende Agrituristiche e in occasione delle Sagre Paesane, Obiettivi al 31 dicembre 2018

Di seguito si pubblica la nota in oggetto

Prot. 194731 del 12/06/2018

ATSSARDEGNA – Azienda Tutela Salute - ASSL Cagliari

Servizio Igiene Alimenti di Origine Animale

In attuazione del programma di eradicazione della "Peste Suina Africana" approvato dalla Giunta Regionale, il servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale, effettuerà i controlli per accertare la provenienza delle carni ed in particolare di quelle suine, negli esercizi di ristorazione, agriturismo e in occasione di eventi particolari quali sagre paesane e altre manifestazioni tradizionali, al fine di prevenire la macellazione clandestina e il commercio illecito di tali alimenti.

 Consapevoli dell'importanza sociale ed economica che rivestono le manifestazioni tradizionali nelle comunità locali e con l'obiettivo di conservarle e tramandarle alle future generazioni, in occasione dei controlli, oltre a verificare la rintracciabilità delle carni e dei prodotti a base di carne, il personale incaricato illustrerà il Piano di Eradicazione della P.S.A., mettendo in rilievo le criticità lungo la filiera di produzione e commercializzazione delle carni suddette, illustrando i rischi per il consumatore e le novità introdotte dalle normative regionali ed europee relative alla lotta contro la P.S.A.. e la Trichinellosi.

 L'acquisto consapevole e informato di questa tipologia di alimenti, può contribuire in maniera rilevante all'eradicazione della PSA, malattia che ha danneggiato e continua ad incidere negativamente sull'economia di un settore che è un'eccellenza dell'agroalimentare in Sardegna. Per questi motivi, chiediamo cortesemente di voler informare i propri cittadini al fine di assicurare la massima collaborazione nell'attuazione del programma in oggetto e che il ritrovamento di carni non regolarmente macellate, oltre al sequestro e alla distruzione comporterà l'applicazione di una sanzione.

Nel confermare la totale disponibilità di questo servizio per ogni eventuale chiarimento, porgiamo distinti saluti.

         Il Direttore del Servizio di Igiene degli Alimenti di Origine Animale

                                  F.to Dr. Renzo Mereu

XI Festival della Letteratura di Viaggio D.H. Lawrence - migr/Azioni.

Quest’anno abbiamo scelto un “titolo” di grande attualità per trovare un senso comune alle tantissime attività previste qui a Mandas.

Un “tema” che è diventato la notizia più importante dei telegiornali e dei giornali di questi giorni.

Gli appuntamenti con gli autori e i loro libri saranno l’occasione, per tutti noi, di conoscere e di approfondire una questione che ci riguarda e coinvolge sempre di più. 

I libri sono importanti proprio per questo: non ci chiedono di schierarci a favore o contro qualcuno o qualcosa, semplicemente ci invitano a pensare, a riflettere e ad aprire la mente.

La conoscenza prima di tutto!

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Sindaco informa che per il giorno 15/06/2018 alle ore 17,00, nella sala del Consiglio Comunale presso il Palazzo Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per la discussione del seguente ordine del giorno:

  • Variazione al Bilancio di Previsione finanziaria 2018/2020; Ratifica della deliberazione di G.C. n. 63 del 16/04/2018 adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4 del D.Lgs. n. 267/2000
  • Variazione al Bilancio di Previsione finanziaria 2018/2020; Ratifica della deliberazione di G.C. n. 67 del 02/05/2018 adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4 del D.Lgs. n. 267/2000
  • Comunicazioni del Sindaco

Sa Dia de is “SABORIS DE BERANU"

 
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Mariolè e le Associazioni Locali, anche quest’anno propone , la   manifestazione Sa Dia de is “SABORIS DE BERANU” un viaggio nei gusti primaverili, tra sapori, arte, tradizioni e cultura, che si terrà il 2 Giugno 2018.

EU e-Privacy Directive

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

Visualizza la ns. Informativa Estesa.

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.

Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.

FacebookTwitterLinkedin