PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

ORDINANZA SINDACALE N. 19 DEL 11 SETTEMBRE 2018

OGGETTO: PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

IL SINDACO

Considerato che il 06 Settembre 2018 nella nostra comunità si è consumata una terribile tragedia che ha coinvolto un’intera famiglia di nostri concittadini.

Evidenziato che l’intera cittadina è rimasta profondamente colpita da questo drammatico evento.

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza per il tragico evento proclamando il “Lutto Cittadino” il giorno in cui si svolgeranno le esequie delle vittime;

Accertato che la celebrazione della cerimonia funebre è prevista alle ore 17.00 del giorno 12 settembre 2018 presso Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Apostolo

ORDINA

• La proclamazione del “Lutto Cittadino” nella giornata in cui si terranno le esequie, per tutta la durata della celebrazione in segno di cordoglio e partecipazione;
  • L’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel palazzo Municipale;

INVITA

I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, culturali, sociali ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, in segno di raccoglimento e rispetto, quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre.

IL Sindaco

f.to Dott. Marco Pisano