Struttura Organizzativa

L'organizzazione interna del Comune di Mandas è articolata in Aree, all'interno delle quali sono stati individuati Servizi e Uffici. Alla guida delle Aree sono preposti Dipendenti appartenenti alla categoria D, ai quali il Sindaco attribuisce l'incarico di "Posizioni Organizzative".

L'Area  è l'unità organizzativa di massimo livello di coordinamento e gestione delle funzioni omogenee dell'Ente. E' una struttura organizzativa complessa, articolata in Servizi, e svolge i propri compiti secondo gli indirizzi degli organi politici e le direttive impartite dal Segretario Comunale, alla stregua degli obiettivi assegnati e dei risultati da raggiungere. Dispone di  autonomia progettuale e operativa nell'ambito degli indirizzi della direzione politica dell'Ente, nonché delle risorse e delle competenze necessarie al raggiungimento dei risultati, perseguendo il massimo di efficienza, di efficacia e di economicità complessiva. E' il punto di riferimento per:

  • la pianificazione strategica degli interventi e delle attività nella macrostruttura complessiva dell'Ente;
  • il coordinamento dei Servizi collocati al suo interno;
  • il controllo di efficacia sull'impatto delle politiche e degli interventi realizzati, in termini di grado di soddisfacimento dei bisogni dell'utenza;
  • il coordinamento e il raccordo con altre Aree o Unità di progetto ad attività connesse funzionalmente o correlate per il raggiungimento degli obiettivi generali.

I Servizi sono strutture preposte alla produzione ed erogazione di specifiche prestazioni e allo svolgimento di attività caratterizzate da:

  • autonomia organizzativa rispetto ad altri servizi operanti nell'Area;
  • omogeneità funzionale;
  • complessità organizzativa in relazione alle dimensioni e alla tipologia delle attività svolte
  • all'interno dell'Area di riferimento;
  • responsabilità sul raggiungimento degli obiettivi assegnati all'Area e sulla realizzazione delle attività funzionali al conseguimento dei medesimi.

Gli Uffici, intesi come strutture elementari del Servizio, sono unità operative semplici istituite per lo svolgimento di attività e procedure specifiche.

La struttura organizzativa del Comune prevede n. 4 Aree:

AMMINISTRATIVA

ECONOMICA FINANZIARIA

POLITICHE SOCIALI - PUBBLICA ISTRUZIONE

TECNICA

EU e-Privacy Directive

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

Visualizza la ns. Informativa Estesa.

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.

Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.

FacebookTwitterLinkedin