Per l'elezione della Camera dei deputati hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune che avranno compiuto i 18 anni entro il 4 marzo 2018.
Per l'elezione del Senato della Repubblica hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune che avranno compiuto i 25 anni entro il 4 marzo 2018.
Alle categorie di elettori, di seguito elencate, è consentito dalla legge di avvalersi di procedure speciali, cioè di esercitare il diritto di voto presso altro ufficio sezionale e non presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste sono iscritti:
Per votare è necessario esibire i seguenti documenti:
In mancanza di idoneo documento, l'identificazione potrà avvenire anche attraverso la conoscenza personale attestata da uno dei membri del seggio o anche da altro elettore del comune, noto al seggio e provvisto di documento valido che ne attesti l'identità.
Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è opportuno verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per votare.